FINANZIAMENTO DECENNALE DI UN POSTO DA RICERCATORE

FINANZIAMENTO DECENNALE DI UN POSTO DA RICERCATORE IN NEUROLOGIA PRESSO LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO PER L’ATTIVITA’ DI RICERCA SULLA SLA.

Totale donazione: 354.500,00 €

L’attività del Centro SLA di Torino della Clinica Neurologica dell’Università di Torino, diretto dal Prof. Adriano Chiò, negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale per mole di lavoro e diversificazione di obiettivi. Dalla sua nascita, assistenza e ricerca clinica sono stati i principali obiettivi. Era quindi necessario accrescere l’organico strutturato in maniera da poter garantire lo svolgimento delle attività assistenziali, ma in particolare di ricerca.

La Fondazione Vialli e Mauro si è impegnata ad erogare per ciascun anno solare della durata della convenzione stipulata con l’Università la somma di Euro 45.000. Tale convenzione ha avuto una durata di 10 anni accademici dalla presa di servizio, nello specifico il Dott. Andrea Calvo, vincitore del bando di concorso, è stato assunto nel ruolo di Ricercatore a tempo pieno a decorrere dal 15/12/2010.

Con orgoglio vi informiamo che il Dott. Calvo fa parte del team di esperti internazionali, coordinato dal Prof. Chiò, che nel marzo 2014 ha identificato un nuovo gene che causa la SLA.

30 marzo 2014 - COMUNICATO STAMPA SULLA SCOPERTA DEL NUOVO GENE

CONVENZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI TORINO

RELAZIONE DOTT. ANDREA CALVO – VINCITORE DEL CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DEL POSTO DA RICERCATORE

RELAZIONE DOTT. ANDREA CALVO – ATTIVITA’ DIDATTICA E DI RICERCA SVOLTA DURANTE IL TRIENNIO 2010-2013

RELAZIONE DOTT. ANDREA CALVO – ATTIVITA’ DIDATTICA E DI RICERCA DAL 2010 AL 2016

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 1° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 2° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 3° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 4° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 5° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 6° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 7° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

DOCUMENTO UNIVERSITA’ PER CONTRIBUTO 8° ANNO RICEVUTA DONAZIONE

OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Dicembre 2018: il ricercatore Andrea Calvo ricopre il ruolo di Professore Associato di Neurologia, a lui vanno le nostre più sentite congratulazioni.

Lettera di ringraziamento Prof. Andrea Calvo

Lettera della Fondazione