Obb2

FINANZIATA RICERCA SULLE STAMINALI NELLA SLA

FINANZIATA UNA BORSA DI STUDIO ALL’UNIVERSITA’ DI NOVARA SULLA RICERCA SULLE STAMINALI NELLA SLA

Totale donazione: 61.313,10 €

Ricerca condotta in prima persona dalla Dottoressa Letizia Mazzini, Clinica Neurologica – Università Amedeo Avogadro del Piemonte Orientale – Novara, che avrà la possibilità di seguire il decorso sui pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica e di intervenire chirurgicamente. Per sviluppare le linee di ricerca previste dallo studio si richiede di poter disporre di un ricercatore completamente dedicato, afferente all’Università di Novara, per un periodo di almeno cinque anni.

L’obiettivo, partito nell’anno 2006, ha avuto una prima borsa di studio triennale erogata per 50.000 euro. Successivamente l’Università A .Avogadro di Novara ha richiesto la proroga di 1 anno di studi (2009/2010) per un importo di ulteriori 18.000 euro.

Il vincitore del primo bando – Dr. Tarletti – rassegnò le dimissioni prima del termine del triennio, così come la vincitrice della proroga – Dott.ssa Testa.

La Fondazione ha richiesto quindi una rendicontazione precisa degli emolumenti complessivamente erogati ai due ricercatori al fine di saldare quanto effettivamente dovuto. Dalle verifiche è risultato che la somma riconosciuta ai ricercatori da parte dell’Università era stata pari a 61.313,10 euro.

PROROGA DELLA BORSA DI STUDIO

Richiesta rinnovo da parte dell’Università di Novara

Lettera di conferma della proroga da parte della Fondazione Vialli e Mauro

Accettazione donazione e Bando di concorso