CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA TORRE

PER LA RICERCA E LA CURA DEL CANCRO DELL’ISTITUTO DI CANDIOLO

Importo donazione: 100.000,00 €

La Fondazione Vialli e Mauro in occasione dei 25 anni di attività della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha destinato parte del ricavato della Pro-Am Vialli e Mauro Golf Cup all’’Istituto di Candiolo (TO). Tale contributo è stato utilizzato per la realizzazione della Seconda Torre per la Ricerca e la Cura, per completare l’impianto originario dell’Istituto di Candiolo.

La Seconda Torre per la Ricerca e la Cura ospiterà l’Interdisciplinary Cancer Center per lo sviluppo di progetti di oncologia clinica molecolare, una disciplina che porta la biologia nella medicina con la scopo di studiare le alterazioni genetiche alla base dei tumori.

Riconoscere l’identità specifica e singolare di ogni tumore è diventato un traguardo raggiungibile, oltre il quale esiste la possibilità di una cura per ogni paziente.

RACCOLTI 50.000 EURO IN OCCASIONE DELLA VIII PRO-AM VIALLI E MAURO GOLF CUP – 5 SETTEMBRE 2011 ROYAL PARK I ROVERI DI FIANO TORINESE

RACCOLTI 25.000 EURO IN OCCASIONE DELLA IX PRO-AM VIALLI E MAURO GOLF CUP – –7 MAGGIO 2012 ROYAL PARK I ROVERI DI FIANO TORINESE

RACCOLTI 25.000 EURO IN OCCASIONE DELLA X PRO-AM VIALLI E MAURO GOLF CUP – 16 SETTEMBRE 2013 ROYAL PARK I ROVERI DI FIANO TORINESE